top of page

FAQs

  • Order processing times
    Gli ordini vengono elaborati entro due giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato a termine l'acquisto e ricevuta la mail di conferma d'ordine, gli ordini verranno evasi. I tempi di consegna della merce potranno variare a seconda del prodotto scelto, comunque mai prima di 2 (due) giorni lavorativi. L'evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. GIORITTI S.R.L.S. non è responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha emesso l'ordine a GIORITTI S.R.L.S.. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.
  • Delivery methods
    Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano ad eccezione di Campione D’Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato. GIORITTI S.R.L.S. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore. E' possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la propria residenza, l'ufficio o l'indirizzo di un'altra persona. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a GIORITTI S.R.L.S. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: - che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura; - che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato. Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, GIORITTI S.R.L.S. comunicherà l’inconveniente entro 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al pagamento dell’ordine, GIORITTI S.R.L.S. provvederà al rimborso completo dell’importo il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l'ordine non verrà quindi evaso.
  • Terms of payment
    Per ogni ordine effettuato GIORITTI S.R.L.S. emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di vendita. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. L'invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell'accredito. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente (per i motivi esposti al successivo punto 4B) sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. GIORITTI S.R.L.S. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione GIORITTI S.R.L.S. riserva la facoltà di non accettare l'ordine. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
  • Withdrawal and legal guarantee
    A. Garanzia legale I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione. La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA. La garanzia legale dà diritto a richiedere a GIORITTI S.R.L.S., la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente; nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il Cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l'importo della riduzione si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto. Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30 giorni dalla consegna. Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge: - conservare e esibire lo scontrino di acquisto; - denunciare il vizio entro sette giorni dalla sua scoperta; B. Diritto di recesso GIORITTI S.R.L.S. si riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento. Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza. Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva. Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni. Procedura per esercitare il diritto di recesso Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto. Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo dell’azienda). Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto. Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Note importanti Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore. Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, GIORITTI S.R.L.S. provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, GIORITTI S.R.L.S. provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui GIORITTI S.R.L.S. è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto. Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto. Richiesta di Annullamento dell'Ordine L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a GIORITTI S.R.L.S. la merce. A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso. Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno: - utilizzare il sito di GIORITTI S.R.L.S. per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.; - impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false; - effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale; - copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito di GIORITTI S.R.L.S.; causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti. Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: info@gioritti.it​​​​​​​.
  • Information on the processing of personal data
    (ex art. 13 Regolamento U.E. 679/2016) La base giuridica del trattamento è individuata ex art. 6 GDPR nella necessarietà dell'uso dei dati alla esecuzione del contratto di cui l'interessato è parte o alla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. I suoi dati personali vengono acquisiti da BRAALLA e saranno elaborati e custoditi con il supporto di mezzi informatici e l’adozione di procedure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i dati contro la perdita, il furto, nonché l'uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata (rispettando le prescrizioni dell’ex art. 32 del Regolamento (UE) 2016/679). Saranno inoltre conservati fino al compimento della prestazione richiesta e potranno essere comunicati ai competenti Uffici qualora sia dovuto per adempimenti amministrativi di legge. I dati personali non sono sottoposti a processi automatizzati, quali ad esempio la profilazione. I dati personali non sono trattati per finalità diverse da quelle per cui sono stati raccolti. In qualsiasi momento lei ha la possibilità di verificare la correttezza delle registrazioni effettuate per suo nome, di rettificare eventuali inesattezze o di chiederne la cancellazione. Qualora ravvisi un danno alla sua persona a motivo del trattamento dei dati ha diritto di proporre ricorso al Garante per la Privacy. Questo sito prevede la presenza di Cookies(*), necessari per il migliore funzionamento e per il raggiungimento delle finalità che ci siamo proposti. Titolare del trattamento Dati è GIORITTI S.R.L.S. con sede legale in CONTRADA VOMERETO, Altomonte - P.IVA 03857890788 Per l’esercizio dei propri diritti, l’interessato può inviare una email a info@gioritti.it. Responsabile per la Protezione Dati è GIORITTI S.R.L.S.. * Cookies I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle cosiddette "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc. Cookie tecnici. Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Cookie di profilazione. Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online. In questo sito si usano cookie di sessione, tecnici e di profilazione. L’uso dei cookies di sessione (cioè temporanei che sono rimossi con la chiusura della sessione del browser) è strettamente funzionale all'ottimizzazione della fruizione del sito e quindi a garantire la migliore navigazione nell'ambito del sito. Tra i cookies tecnici sono presenti cookies analitici con anonimizzazione dell’indirizzo IP e relativamente ai quali la terza parte si impegna a non incrociare le informazioni contenute nei cookies con altre di cui già dispone (questi cookies sono equiparati a cookie tecnici dal chiarimento del Garante http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4006878). Per i cookie di terze parti: Google Analytics I cookie tecnici non richiedono consenso e sono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito. Cookies di profilazione di terze parti.​ Lo scopo di questi cookies è di analizzare le azioni dell’utente, i siti visitati e fornire, tramite partner terzi, contenuti commerciali e pubblicità in linea con gli interessi dell’utente. Possono essere presenti anche cookies per il collegamento a social network. Potrebbero essere utilizzate tecnologia diverse dai cookies ma analoghe ad esse per gli stessi scopi. L’impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy delle rispettive società e non dalla presente informativa. I cookies di profilazione sono installati solo dopo che l’utente presta esplicitamente il consenso. Il consenso può essere revocato in ogni momento rimuovendo i cookie installati dal sito: Chrome – Firefox – Internet Explorer – Opera – Safari È possibile disabilitare il salvataggio dei cookies modificando le impostazioni del browser. Questo però potrebbe comportare un malfunzionamento nella navigazione del sito. Di seguito i link per le configurazioni dei principali browser: Chrome – Firefox – Internet Explorer – Opera – Safari. Gestione dei cookies. È possibile controllare i cookies presenti e bloccare selettivamente la ricezione dei cookies da singoli operatori a questo indirizzo: iubenda
  • Conditions of Sale
    Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda GIORITTI S.R.L.S. di Altomonte al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali. Registrazione Gli utenti che intendono acquistare su www.braalla.it​​​​​​​ ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società. Accettazione delle condizioni di vendita Il contratto stipulato tra l’azienda GIORITTI S.R.L.S. ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte de GIORITTI S.R.L.S.. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.braalla.it​​​​​​​ è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata. BRAALLA si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino. Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo. Ordini Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@braalla.it​​​​​​​. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso. Prezzi di vendita Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.braalla.it​​​​​​​ vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Modalità e tempi di consegna Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro 10/20 giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata GIORITTI S.R.L.S. non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni. Reclami e resi Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, La GIORITTI S.R.L.S. si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione. Legge applicabile e foro competente Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Castrovillari.
bottom of page